L’irrinunciabile appuntamento per festeggiare insieme i 30 anni di Catonateatro vedrà sul palcoscenico, prima Enrico Guarneri e dopo Maurizio Schweizer, in uno spettacolo in cui divertimento ed emozioni si rincorreranno.
Enrico Guarneri è conosciuto dal pubblico di Catonateatro per le tante commedie portate in scena da oltre dieci anni di assidua partecipazione. In questa occasione lo si vedrà vestire i panni del personaggio televisivo che con berretto nero e giacca a quadretti lo ha reso famoso: Litterio Scalisi.
La scintilla che accenderà lo spettacolo “Il Re degli Ignoranti” è la naturale somiglianza fisica e vocale di Maurizio Schweizer al Molleggiato. Maurizio si trova perfettamente a suo agio nella vocalità di Adriano Celentano, senza forzature e con lo stesso accento naturale. La voce certamente stupisce, ma i movimenti lasciano senza parole: il passo, la gestualità, i molleggi, il modo inconfondibile di ballare … e sempre con facilità e scioltezza. Con all’attivo centinaia di repliche, lo spettacolo non manca di far registrare affluenze record in ogni performance. Molto conosciuto all’estero, soprattutto nell’est, dalla Russia alla Romania al remoto Khazakhstan, invitato per eventi e trasmissioni televisive, come la versione ucraina di “Tale e Quale Show”.